Il Liceo Classico

Scegli il tuo futuro, vola alto!

La qualità fondamentale del Liceo Classico è un’unitarietà di fondo che accomuna tutte le materie e concorre alla formazione culturale dello studente.

Adeguandosi alle modalità e al ritmo di apprendimento degli alunni di oggi, i nostri docenti mettono in pratica una didattica aperta, inclusiva, flessibile e personalizzata; col tempo, ciò garantisce all’alunno la costruzione di un proprio metodo di studio affidabile e rigoroso che possa consentire di esprimere tutto il suo talento e la sua personalità.

Per forgiare persone e cittadini consapevoli, è essenziale essere forniti di uno spirito critico funzionale in qualsiasi ambito di studio e di lavoro.

E dopo?

Con il conseguimento del diploma, i ragazzi, ormai coscienti delle proprie potenzialità, avranno di fronte a sé infinite possibilità di scelta sia nel mondo universitario che in quello lavorativo.

PIANO ORARIO CLASSICO 2020-2021