Liceo Artistico

“L’arte non insegna niente, tranne il senso della vita”. (H. Miller)

Il Liceo Artistico offre la possibilità di entrare in un mondo meraviglioso, dove il sapere e il fare si fondono in un unico processo di apprendimento.
Su una solida base teorica, si innesta una serie di attività laboratoriali di disegno figurativo, plastica e scultura, progettazione e laboratorio di Design e Architettura.
L’imparare facendo (learning by doing), che è uno dei caposaldi dell’educazione moderna, trova nel curriculum del Liceo Artistico una delle applicazioni più complete, attraverso un piano di studi impegnativo ma al tempo stesso pieno di soddisfazione per il veder messo in pratica, dallo studente, quanto appreso.

E dopo?
Le conoscenze, le competenze e il metodo di studio acquisiti consentono allo studente che ha conseguito il diploma del Liceo Artistico di accedere a tutte le facoltà universitarie, alle Accademie, alle Scuole di Arte e di Design.
Al tempo stesso offrono anche l’opportunità di accedere direttamente al mondo del lavoro.

GLI SBOCCHI PROFESSIONALI
Lo studente è in possesso delle conoscenze necessarie a intraprendere un percorso universitario, specificatamente in campo artistico.
Sa muoversi agilmente nelle tecniche e nelle tecnologie utilizzate nel campo artistico, sia tradizionali che contemporanee.