PCTO CLASSICO

Data: 29/10/2020

Gli studenti e le studentesse del liceo Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Lanciano avranno la possibilità di sperimentare “Alternanza WeCanJob”, un percorso PCTO ideato dal portale WeCanJob con lo scopo di fornire contenuti informativi e multimediali sul mondo del lavoro e delle professioni.

 

Cos’è WeCanJob?

WeCanJob è un portale di orientamento e informazione, rivolto a studenti, docenti e lavoratori, che offre contenuti dedicati al mondo del lavoro e della formazione (www.wecanjob.it).

 

Alternanza WeCanJob

“Alternanza WeCanJob” è un corso di formazione ideato da WeCanJob e realizzato con la collaborazione del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’Associazione italiana psicologi. Il corso, pensato per studenti e studentesse, gratuito e fruibile online, prevede un impegno di 20 ore di attività da svolgere nell’arco di 3 settimane ed è articolato in 7 moduli dedicati all’orientamento al mondo universitario e lavorativo. Attraverso attività pratiche, test e simulazioni, ogni studente avrà la possibilità di approfondire profili professionali, esplorare possibili sbocchi lavorativi e orientarsi verso la scelta universitaria.

In relazione agli obiettivi istituzionali sull’Alternanza Scuola Lavoro (https://www.wecanjob.it/pagina103_alternanza-scuola-lavoro.html) il MIUR ha riconosciuto l’utilità specifica di “Alternanza WeCanJob” come strumento formativo e ha sottoscritto un Protocollo di intesa (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017) con WeCanJob.

 

Come si attiva Alternanza WeCanJob?

Per usufruire dei contenuti di “Alternanza WeCanJob” ogni studente dovrà registrarsi sul portale WeCanJob e inserire il “Codice di registrazione” fornito dall’Istituto nella “My Page” dedicata al corso e ai suoi contenuti.

Scopri e attiva “Alternanza WeCanJob” cliccando qui (https://www.wecanjob.it/index.php?id_sezione=141).